Master

Master in Cybersecurity - Leadership, Management, Innovation
A.A 2024-2025 - III Edizione
Master di I livello
Sede: Online/Roma
Durata: 12 mesi
Inizio corso: Marzo 2025
Termine iscrizioni: 9 febbraio 2025
Lingua: ITA
Presentazione del corso e obiettivi
Il percorso formativo sulla Cybersecurity è basato sulla premessa di essere un elemento costante nei moduli successivi, ed è basato su tre pilastri:
- Cybersecurity Leadership
- Cybersecurity Management
- Cybersecurity Innovation
Le discipline così raggruppate, rappresentano un viaggio nel mondo della sicurezza e della privacy, dal punto di osservazione di un Information Security Manager, svilupperemo quindi i concetti necessari a costruire una figura professionale con esperienza crescente, ma comunque con un punto di vista maturo. La maturità, rispetto all’argomento specifico, è un parametro misurabile quando ci si riferisce ad un ente giuridico (impresa), ma anche un aspetto che un buon Cybersecurity Manager costruisce sull’esperienza.
È nostro obiettivo “accelerare” la comprensione dei fenomeni Cyber, ed accrescere l’esperienza dei nostri studenti, grazie alla condivisione di know-how ed alla discussione di casi complessi, contemporanei. Essendo la cybersecurity elemento abilitante per la crescita e l’innovazione nel mondo, e nel mercato, digitale, questa sezione del corso “preparerà” gli studenti ad affrontare le sezioni di leadership ed innovazione con un approccio resiliente, a garanzia del successo delle iniziative di impresa, sviluppo e cambiamento.
Come iscriversi
Data scadenza: 17 gennaio 2025 (prorogata al 9 febbraio 2025). La direzione si riserva la possibilità di prorogare il termine delle iscrizioni e di posticipare l'inizio del master rispettando il termine di conclusione dello stesso. Solo la mancata attivazione del Master dà diritto al rimborso della quota versata.
Registrazione anagrafica
Per accedere ai servizi che la LUMSA mette a disposizione dei suoi studenti è obbligatoria la registrazione dei propri dati anagrafici:
Andare su
Mi@Lumsa e cliccare su
→ Registrazione.
Al termine della procedura vengono rilasciate login e password per accedere al profilo personale. Senza tale registrazione non sarà possibile formalizzare l'iscrizione.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di iscrizione, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@iesed.it
Documenti da allegare alla domanda:
- Domanda di iscrizione debitamente compilata e firmata di proprio pugno
- Copia di un documento valido di riconoscimento e del codice fiscale.
- Per cittadini di paesi dell’Unione Europea: copia Carta identità europea e/o del passaporto.
- Per cittadini extraeuropei copia del permesso di soggiorno oppure copia dell’appuntamento alla Questura per richiedere il permesso di soggiorno; copia del passaporto e del visto.
- Autocertificazione del titolo universitario conseguito debitamente sottoscritta oppure del relativo certificato con l’indicazione del voto di laurea.
- Copia della ricevuta del pagamento della quota da versare all’atto dell’iscrizione (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al Master) da versare mediante bonifico bancario a favore di LUMSA - Intesa Sanpaolo Codice IBAN IT 4 3S 03069 05238 100000001983 (nella causale specificare nome e cognome e il titolo del Master). Le tasse di iscrizione restano al di fuori del campo di applicazione IVA, pertanto, non potrà essere rilasciata alcuna fattura.
- La propria foto in formato JPEG che abbia le seguenti caratteristiche: recente, con una larghezza di 35-40 mm, con un inquadramento in primo piano di viso e spalle, a fuoco e nitida; di alta qualità, su sfondo chiaro e a tinta unita, max 5 MB.
LUMSA potrà in ogni caso richiedere documentazione aggiuntiva.
Informazioni
Informazioni didattiche: info@iesed.it
Informazioni amministrative
Segreteria IESED info@iesed.it - tel (+39) 366 92 34 171
Segreteria LUMSA Master School
Il master è realizzato in collaborazione con l'Università LUMSA - Libera Università Maria Ss. Assunta.
Direzione dei Servizi accademici agli studenti
Dirigente: dott.ssa Bruna Marro